Enric Mas è stato uno dei protagonisti della sesta tappa della Vuelta a España 2017. Lo spagnolo è riuscito a centrare la fuga di giornata, chiudendo poi la frazione al terzo posto. Risultato molto positivo per il portacolori della QuickStep – Floors, pensando soprattutto alle sensazioni in vista delle prossime tappe: “Sapevamo di avere un gruppo alle spalle e siamo andati al massimo fino alla fine. La vittoria è andata a Marczynski e bisogna fargli i complimenti. Personalmente sono felice del mio risultato e delle sensazioni in vista della seconda e terza settimana“.
Il corridore di Artà si è poi soffermato sulla scelta di continuare nella fuga e non fermarsi per aiutare il compagno di squadra De La Cruz in difficoltà: “Mi avevano detto che De La Cruz aveva dei problemi dietro, ma avendo delle possibilità di vincere la tappa la squadra mi ha detto di non fermarmi visto che dietro c’erano Trentin ed altri corridori”.
Giro dei Paesi Baschi 2025, Enric Mas secondo ma non del tutto soddisfatto: “Ho provato a parlare con Almeida per la tappa, ma la sua squadra aveva lavorato tanto…”
27 Dicembre 2024, 18:25
Movistar, Enric Mas: “Al Tour non sono andato molto bene negli ultimi anni, ma credo di dover tornare e cercare di arrivare tra i primi 3”
19 Dicembre 2024, 9:15
Movistar, niente Giro d’Italia per Enric Mas nel 2025: “Gli obiettivi saranno il Tour e la Vuelta”
31 Ottobre 2024, 9:35
Robert Gesink racconta la beffa subita alla Vuelta a España 2022: “Credo più a Mas che a Evenepoel”